img
Home / Fashion / Salvatore Ferragamo: foulard e pochette in seta reinterpretano i tessuti del Trecente fiorentino

Salvatore Ferragamo: foulard e pochette in seta reinterpretano i tessuti del Trecente fiorentino

/
/
/
285 Views

Moda, Arte e Artigianato in un foulard e in una pochette in pura seta realizzate da Salvatore Ferragamo, che reinterpreta il Trecento Fiorentino in versione moderna.

Salvatore Ferragamo nel 1927 si stabilì a Firenze e aprì il suo primo laboratorio di calzature in via Mannelli 57.

Da quel giorno, il marchio Ferragamo è diventato simbolo dell’eleganza italiana, grazie alle creazioni bizzarre, considerate veri e propri oggetti d’arte di design, frutto di una visione contemporanea della moda

Salvatore Ferragamo è sempre stato considerato un viosionario: disegni e immagini dei suoi tessuti segnano le tappe fondamentali del connubio cultura – arte del secondo Novecento, rivisitato in una dimensione prettamente soggettiva.

LEGGI ANCHE: Givenchy VR, quando la moda abbraccia le nuove tecnologie

In occasione della mostra Tessuto e ricchezza a Firenze nel Trecento. Lana, seta, pittura, alla Galleria dell’Accademia dal 5 dicembre al 18 marzo, Ferragamo ha creato un foulard, 90 per 90, e una pochette, 50 per 50, in pura seta, reinterpretando le lavorazioni dei tessuti del Trecento fiorentino.

La Natura nella sua massima bellezza, fatta di rappresentazioni oniriche di animali di petali e fiori, paesaggi, arte e atmosfere del mondo, si sposa con motivi astratti geometrici, il tutto amalgamato da una puntigliosa ricerca nei colori. 

Il foulard e la pochette Salvatore Ferragamo, prodotti ciascuno in 140 pezzi, saranno in vendita in esclusiva presso il bookshop della Galleria dell’Accademia di Firenze.

 

 

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text