img
Home / Travel / Under in Norvegia è il primo ristorante europeo sotto il mare

Under in Norvegia è il primo ristorante europeo sotto il mare

/
/
/
271 Views

Under, che in italiano vuol dire “sotto”, è il ristorante più azzurro d’Europa. Il colore non dipende alle sfumature cromatiche dell’arredo o delle pareti, ma da una caratteristica unica in Europa.

Under è il primo ristorante situato sotto il mare e si trova in Norvegia, nei pressi di Båly, lungo la costa meridionale del Paese, a circa 400 km da Oslo.

Under è un locale sottomarino, il primo in Europa, ch segue la scia di Hurawalhi Island Resort & Spa, del gruppo Crown & Champa Resorts, nelle Maldive, e dell’Atlantis The Palm di Dubai.

Le immagini  scattate da Snøhetta and Mir mostrano un’atmosfera da “Mille leghe sotto i mari”. La bellezza è il fascino di Under non si basa sulla presenza di coralli, fauna marina colorata, alghe giganti, ma sulla naturalezza del mare che resta incontaminata e lontana dall’artificiosità del cemento. Alle sue pareti non lavorate cozze e mitili si potranno aggrappare per formare una barriera che aiuterà a ripulire l’acqua, ma anche ad attirare altre specie di animali.

LEGGI ANCHE: Onde di ghiaccio in Massachusetts

Under non sarà soltanto un ristorante. Diventerà un vero e proprio centro di ricerca marina. Nelle ore di chiusura del ristorante, la struttura diventa un centro di studio e ricerca della biologia marina. 

All’interno Under avrà una gigantesca parete di vetro panoramica per osservare i fondali del mare a cinque metri di profondità e potrà ospitare fino a cento persone.

LEGGI ANCHE: Ice hotel, l’albergo di ghiaccio aperto tutto l’anno in Svezia

Le pareti saranno rivestite di legno e sarà disposto su tre livelli: un ingresso con guardaroba, uno Champagne bar e il ristorante principale. I colori blu e verde rimanderanno ai colori naturali dell’oceano che lo circonda. Quando fuori ci saranno -20°C, dentro si starà al caldo.

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text