img
Home / Arte / Salvator Mundi di Leonardo: venduto all’asta per 450 milioni di dollari

Salvator Mundi di Leonardo: venduto all’asta per 450 milioni di dollari

/
/
/
281 Views

Salvator Mundi di Leonardo è l’opera che è stata venduta all’asta per una cifra da record

Salvator Mundi di Leonardo apparteneva a un magnate russo che vive da tempo all’estero. Il nuovo proprietario preferisce rimanere nell’anonimato.

LEGGI ANCHE: PABLO LOBATO, un viaggio tra grafica e pittura

È stato venduto all’asta per la cifra record di 450 milioni di dollari. Stiamo parlando del Salvator Mundi di Leonardo, che diventa il quadro più caro mai venduto al mondo, suoperando Donne di Algeri di Picasso, battute da Christie’s per 179,4 milioni nel 2015 e i 300 milioni pagati per Interchange di Willem De Kooning.

L’opera, olio su tavola di noce che misura 65,7 × 45,7 cm, raffigura un’immagine di Cristo che benedice, tenendo in mano un globo trasparente.

LEGGI ANCHE: Sara Zaher e la sua digital art

Durante la conferenza stampa seguita alla vendita, non è stato fornito alcun indizio sul facoltoso acquirente: sino a ieri 16 novembre, Salvator Mundi apparteneva a un magnate russo che vive da tempo all’estero, Dimitri Rybolovlev, patron dell’As Monaco.

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text