img
Home / Architettura & Design / Cappella di Bosjes: le Sacre Scritture diventano fonte di ispirazione poetica in architettura

Cappella di Bosjes: le Sacre Scritture diventano fonte di ispirazione poetica in architettura

/
/
/
229 Views

La Cappella di Bosjes è un porgetto di architettura ricco di poesia, visioni, innovazioni e aspirazioni. Si trova in Sudafrica ed è stato elaborato dallo studio Stein.

La tua giustizia s’innalza come le montagne più alte, i tuoi giudizi sono profondi come il grande oceano. Oh Signore, tu soccorri uomini e bestie“. Versetto 6 del Salmo 36.

LEGGI ANCHE: SpazioA, studio di architettura, ingegneria e Lighting design specializzato sul recupero dell’essenziale

Il versetto del Salmo è stata la prima fonte di ispirazione che ha portato lo Studio Stein a elaborare un progetto innovativo di architettura della Cappella di Bosjes, situata all’interno di una vigna in Sudafrica.

La cappella di Bosjes emula la silhouette delle due maestose catene montuose che la circondano. Costruita da un sottile guscio di calcestruzzo, ogni onda della struttura del tetto scende drammaticamente per incontrare il terreno dandone una forma scultorea. 

La forma della Cappella di Bosjes viene ulteriormente raffinata mediante l’interpretazione del gavone barocco.

Cappella di Bosjes

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text