img
Home / Fashion / Fendi new collection spring/summer 2017

Fendi new collection spring/summer 2017

/
/
/
379 Views

Fendi: la collezione Spring/Summer 2017 tra righe, fiori e trasparenze

Fendi fu fondata nel 1918 come laboratorio di pellicceria da Adele Casagrande.

L’azienda prende l’attuale nome dopo il matrimonio di Adele con Edoardo Fendi. La qualità delle borse prodotte è tale che tra gli anni Trenta e Quaranta il brand è conosciuto in tutto il mondo. Nel 1946 i fondatori lasciano il controllo dell’attività nelle mani della generazione successiva, che inizia sin da subito a collaborare con i nuovi stilisti emergenti, fino a coinvolgere nella creazione dei loro accessori un emergente Karl Lagerfled

Negli anni Ottanta l’alta richiesta di prodotti firmati porterà Fendi ad ampliare la propria proposta con svariati prodotti, quali profumi, occhiali, jeans ed arredi per la casa. 

La nuova collezione SS 2017  combina stile rococò con quello sportivo. La Marie Antoniette di Karl Lagerfeld si diverte a unire fantasie navy con tessuti floreali che esaltano l’imponenza dell’ottocentesca Versailles.

Donne dallo spirito sportivo e dalle preferenze casual chic si trasformano in vere regine. Pepli con maxi tasche tasche, gonne che si allacciano come eleganti grembiuli, Bluse con maniche a baloon e giacche ricamate con fiori in fil coupè sono tra le novità della new collection della maison.
Fendi

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text