img
Home / Arte / Mr. Bean, da cabarettista a icona pop

Mr. Bean, da cabarettista a icona pop

/
/
/
509 Views

Mr. Bean, alla nascita Rowan Sebastian Atkinson, è oggi uno dei più celebri attori comici, trasformato dagli amanti di photoshop in una vera icona pop.

Seguitissimo anche in Italia, comincia la sua carriera negli anni Ottanta come cabarettista. Solo agli inizi degli anni Novanta che arriva al grande pubblico. Una delle prime apparizioni di Mr. Bean è all’interno del Just For Laughs al Festival di Montreal.

Quando gli organizzatori del festival lo inserirono nel calendario artistico, Atkinson insistette per apparire nel programma in lingua francese anziché in inglese. Dato che il suo sketch non presentava dialoghi di alcun genere, avrebbe potuto testare la reazione del pubblico al suo personaggio “muto”.

LEGGI ANCHE: MODA ANNI 90 DA RIVIVERE SU INSTAGRAM

Il nome del personaggio non venne deciso subito. La lista era ricca di nomi “vegetali” (Mr. Bean in inglese significa signor fagiolo) come”Mr. Cauliflower” (signor cavolfiore). Con Mr. Bean Atkinson intendeva citare il personaggio di Mosier Huliot, creato dall’attore e regista francese Jaques Tati.

Da quel momento la sua scalata al successo non conosce battute d’arresto. Grazie alla sua comicità e allle sue espressioni esilaranti ispira, negli ultimi anni, artisti e semplici navigatori del web e amanti di photoshop che, attraverso curiosi fotomontaggi, hanno trasformato Atkinson in una nuova Icona Pop.

Mr. Bean

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text