img
Home / News / Onde di ghiaccio in Massachusetts

Onde di ghiaccio in Massachusetts

/
/
/
329 Views

Onde di ghiaccio a sud di Capo Cod, in Massachusetts. Un evento straordinario che consacra la natura a più grande artista che la Terra possa concepire.

Dopo circa ottant’anni a Nantucket, un’isola degli Stati Uniti a sud di Capo Cod (Massachusetts), in seguito a un inverno straordinariamente gelido, si è verificato uno spettacolo che raramente capita di ammirare.

Il  vento gelido ha creato uno strato di ghiaccio sulla superficie dell’Oceano Atlantico, imprigionando le onde in una morsa pesante e silenziosa.

LEGGI ANCHE: ICE HOTEL, L’ALBERGO DI GHIACCIO APERTO TUTTO L’ANNO

Ad immortalare questo meraviglioso fenomeno ci ha pensato Jonathan Nimerfrogh, surfista e fotografo che ha dichiarato: «Ho notato un orizzonte davvero bizzarro. Sul bagnasciuga avevo la neve fino alle ginocchia. Ho visto queste onde mezze congelate. Di solito in estate si sente il suono delle onde che si infragono, ma lì era tutto assolutamente silenzioso. Come se avessi le cuffie nelle orecchie.»

Onde di ghiaccio
 

 

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text