img
Home / Fashion / ANNIE P, il brand pugliese che veste la donna in stile bon ton chic

ANNIE P, il brand pugliese che veste la donna in stile bon ton chic

/
/
/
156 Views

ANNIE P è il brand pugliese  nato dall’esperienza produttiva di Anna e Piero (da qui Annie P). Rappresenta la femminilità e l’eleganza dei tempi che furono.

Certo che le donne sono un’altra razza. Con gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Antonello De Sanctis 

Annie P

E’ inutile negarlo. C’è una forza che contraddistingue noi donne che si riflette in ogni cosa che facciamo, pensiamo e immaginiamo. Se la giornata inizia nel peggiore dei modi troviamo subito una soluzione: ci guardiamo allo specchio; decidiamo che è giunta l’ora di utilizzare cipria e rossetto; apriamo il nostro armadio e, nonostante la voglia di “sentirci belle” ci manchi, l’imperativo categorico è sedurci. E’ un atteggiamento comune a tutte le donne da non sottovalutare. In questa fase di “ripresa egocentrica” ci sono dei dettagli che non devono essere trascurati: il come (look) e il dove (i luoghi).

LEGGI ANCHE: TODAI, SCARPE DI LUSSO ITALIANE PER DONNE IPERFEMMINILI

Lovit, blog curioso e indagatore dell’animo umano, ha deciso di fare un esperimento: uno shooting particolare in compagnia di care amiche che mostrano il loro lato forte e bello con abiti firmati ANNIE P. Il brand pugliese  – nato  dall’esperienza produttiva di Anna e Piero (da qui Annie P)- rappresenta la femminilità e l’eleganza dei tempi che furono, svelandone l’aspetto più creativo, dirompente e trasgressivo della donna. E’ l’unione perfetta di alta sartoria, design dal mood bon ton chic che non tralascia la spinta più innovativa, e amore per la propria terra. Anna e Piero hanno deciso di intraprendere infatti un percorso di recupero dell’eccellenza della più autentica tradizione italiana nella meravigliosa città di Martina Franca, cuore della idealizzazione e produzione Annie P, riconosciuta da oltre un secolo come la Valle “Sovrana” nella produzione Made in Italy.

LEGGI ANCHE: MODA ANNI 90 DA RIVIVERE SU INSTAGRAM

Per non tagliare il fil rouge che lega moda e territorio, Ennio Tullo ha deciso di realizzare lo shooting nei luoghi che racchiudono l’essenza della bellezza pugliese: cultura, natura, fashion. La collezione Fall Winter 2013/14 si ispira agli anni Cinquanta con le forme dei cappotti ad uovo, le maniche a tre quarti, le gonne a ruota e i panta-palazzo dalle linee essenziali e pulite. Ogni capo si disegna perfettamente nell’imponenza del Castel del Monte, tra i sentieri del Parco Naturale Selva Reale – un meraviglioso bosco di vegetazione mediterranea -, e tra i vicoli di Corato dove la moda bussa all’arte dell’incantevole Teatro Comunale.

Annie P

Clothes – ANNIE P

Shoes and bags – NUEVA ANDRIA

Models: Patrizia Tullo architetto, Claudia Lerro attrice, Nicoletta Di Bisceglie Ballerina e attrice

PH Ennio Tullo

Restiamo in contatto

Se ti iscrivi alla newsletter, promettiamo di non diturbarti spesso. Vogliamo solo cambiare un minuto della tua giornata con qualche pillola di novità!

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

It is main inner container footer text